Linda Boccuzzi

inquilino/a

Disdetta contratto studenti
Ciao, sono una studentessa ed ho un contratto di locazione di 11 mesi in cui non vi è specificato il preavviso necessario per lasciare l'appartamento. Un punto in particolare mi ha suscitato perplessità ovvero quello che riporta testuali parole: "i conduttori non hanno facoltà di recedere dal presente contratto e l'immobile dovrà essere destinato esclusivamente ad uso di civile abitazione dei conduttori." E' possibile che io non possa lasciare anticipatamente casa?
  • Domandato da: Linda Boccuzzi
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, per gli studenti e trasfertisti è possibile rescindere anticipatamente il contratto di locazione (va sempre motivato), dando un preavviso tramite raccomandata a/r, che varia rispetto alla durata del contratto transitorio stipulato, dai 3 mesi ai 6 mesi.