SALVIETTI PAOLA

inquilino/a

DISDETTA CONTRATTO LOCAZIONE
Buongiorno. Sono locataria con contratto regolare 4+4 firmato a settembre 2015. A settembre 2019 ( quindi nel secondo quadriennio) dovrò lasciare libera la casa in quanto la figlia del proprietario, che attualmente abita in appartamento di cui è proprietaria, vuole trasferirsi dove vivo attualmente per avvicinarsi alla famiglia. E' legittima la richiesta fattami dal proprietario? Posso eventualmente chiedere un risarcimento economico per spese dovute al trasloco, eventuale agenzia per nuovo immobile, ecc visto che alla stipula del contratto non era stata messa in previsione una situazone come quella attuale? Grazie mille.
  • Domandato da: SALVIETTI PAOLA
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, il tuo locatore dovrà provvedere con almeno sei mesi d' anticipo della scadenza contrattuale dei primi 4 anni di locazione, ad inviarti una raccomandata a/r di fine locazione. Un solo giorno di ritardo, e il tuo contratto si rinnova per altri 4 anni.