Michela

inquilino/a

Disdetta contratto e contro disdetta proprietario
Buonasera, a inizio mese ho dato disdetta del contratto di locazione con preavviso 6 mesi in quanto i rapporti con il proprietario dell'immobile sono molto tesi dal primo giorno. Ci sono purtroppo state delle evidenti mancanze di comunicazione per cui è stata ritardata di un mese l'entrata nell'immobile. In più i vicini riferiscono ogni cosa che faccio e quindi continue chiamate da parte del proprietario. Mi invia una contro disdetta volendomi obbligare a lasciare la casa 3 mesi prima del periodo previsto. Può farlo o esiste una legge che mi tutela? Grazie
  • Domandato da: Michela
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera,vale la tua lettera di rescissione anticipata del contratto di locazione, con il preavviso dei sei mesi previsti dalla normativa sulle locazioni. Il tuo locatore si deve attenere a quanto tu gli hai comunicato. tramite raccomandata a/r.