Umberto

inquilino/a

Disdetta contratto di fitto alla prima scadenza per vendita immobile
Salve, il mio proprietario mi ha inviato la disdetta del contratto alla 1.a scadenza dei 4+4 perché vuole vendere l'immobile. Visto che è molto difficile trovare un nuovo appartamento in fitto nella mia zona, cosa succederebbe se rimanessi oltre la scadenza ? Dovrò pagare qualcosa in più al proprietario ? Mi dovrò aspettare uno sfratto forzato tramite forza pubblica ? Grazie.
  • Domandato da: Umberto
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se la lettera raccomandata di non rinnovo ti è arrivata con almeno sei mesi d' anticipo sulla data di scadenza, si intende che in questo periodo hai il tempo necessario per trovare un' altra sistemazione. A volte questo non succede, malgrado la buona volontà che viene messa per tanti fattori. In questo caso potresti parlare col tuo locatore, di restare fino a quando trovi un altra sistemazione, senza contratto di locazione.