Martina

inquilino/a

Disdetta contratto affitto studenti
Sono una studentessa universitaria e dal 1 Ottobre si rinnoverà il contratto di affitto per 12 mesi (fino al 30 settembre 2019). Sono tuttavia in procinto di terminare gli studi (penso di finire per Febbraio-Marzo) dunque volevo sapere se posso fare il recesso anticipato del contratto già verso Dicembre (sul contratto è previsto un preavviso di 3 mesi). Il termine degli studi è da considerarsi motivo valido (o "grave motivo" come riporta il contratto) per recedere? Vi ringrazio.
  • Domandato da: Martina
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, sarebbe opportuno di parlare col tuo locatore di questa eventualità, per trovare un accordo che soddisfi ambedue le parti.