Maurizio

inquilino/a

disdetta anticipata
Salve ho un contratto di affitto che scade nel maggio 2018.... A breve proverò a partecipare ad un'asta... Se dovessi aggiudicarmi l'immobile, la disdetta anticipata del contratto può essere per giusta causa?
  • Domandato da: Maurizio
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    personalmente direi di no, leggendo la norma. La Cassazione comunque si è espressa sui gravi motivi indicando, tra gli altri, quei fatti che rendano oltremodo gravoso il proseguimento del rapporto di locazione, anche dal punto di vista economico. Se riuscisse a trovare un accordo col locatore per la risoluzione consensuale del rapporto, in caso di aggiudicazione dell'immobile, sarebbe forse la miglior soluzione. Cordiali Saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se ti aggiudichi l' asta, la casa è tua, e pertanto non devi dare nessuna rescissione, ma solo cancellare, quale nuovo proprietario, il contratto di locazione, presso l' Agenzia delle Entrate.