Raffaella

inquilino/a

Disdetta affitto
Buongiorno  Ho stipulato un contratto di affitto nel 2017,aspetto ancora che il padrone di casa mi sistemi il bagno e che mi dia il libretto della caldaia visto che bisognerebbe farla controllare. È quasi un anno che mi dice appena posso lo faccio etc etc. Ho sempre pagato L affitto regolarmente ma ora mi sono stufata vorrei dare il preavviso dei 6 mesi. Vorrei capire se c è qualcuno che può darmi una mano grazie mille
  • Domandato da: Raffaella
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, i 6 mesi di preavviso li puoi sempre dare indipendentemente dalle condizioni in cui si trova l' immobile locato. Nella eventualità che trovi prima un' altra sistemazione, cerca di raggiungere un accordo con l' attuale locatore, sulla possibilità di una riduzione dei mesi di preavviso.