antonio martini

inquilino/a

Disdetta affitto
Salve,
volevo porre un quesito.
Ho comprato caso mentre ero in affitto e ho fatto disdetta nei tempi previsti (6 mesi) prima della scadenza contrattuale. Per un contrattempo non ho potuto liberare l'immobile in affitto alla scadenza prevista e sono rimasto nell'appartamento, continuando a pagare l'affitto, pur non con un nuovo contratto.
Volevo sapere se il contratto è comunque risolto o si è rinnovato automaticamente in virtù del mio continuare a corrispondere i canoni di affitto, considerato che il proprietario mi ha intimato lo sfratto e sono ancora impossibilitato a trasferimi nell'immobile da me acquistato.
  • Domandato da: antonio martini
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, devi raggiungere obbligatoriamente un accordo col tuo locatore, per l' utilizzo temporaneo di questa abitazione. Ovviamente l' affitto da corrispondere non sarà quello riportato nella stipula contrattuale scaduta.