Mike

inquilino/a

Devo lasciare la casa adesso
Ho una casa in affitto con contratto di 3 anni, sono passati ancora 3 mesi ma per motivi familiari gli dovrei lasciare la casa. Nel contratto c'è scritto che gli dovrei dare 6 mesi di preavviso, c'è in qualche modo lasciargli la casa prima del preavviso?? Premetto che lui ha 2 mesi di cauzione.
  • Domandato da: Mike
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, che io sappia l' unico contratto di tre anni è il 3+2. Pertanto ritengo che tu abbia un contratto di locazione del tipo 4+4. Comunque sia, sia nel primo che nel secondo caso devi dare i sei mesi di preavviso tramite raccomandata a/r per rescissione anticipata, salvo accordo nel frattempo intervenuto tra le parti.