tamara

inquilino/a

devo lasciare casa in affitto
buongiorno,ho un contratto di affitto di 4 anni stipulato un anno fa quasi però a dicembre il proprietario di casa mi chiede di lasciare casa entro sei mesi io ho due figli di tre anni e viviamo in sei con uno stipendio la mia domanda è questa siccome nella situazione in cui siamo per noi è molto difficile trovare un altra casa devo lasciarla oppure posso fare qualcosa per allungare i tempi prima di lasciarla?? grazie
  • Domandato da: tamara
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, il tuo locatore deve rispettare il contratto di locazione, in quanto la legge sulle locazioni non prevede la rescissione anticipata del contratto di locazione da parte del locatore, ma solo dal conduttore(inquilino). Vorrà dire che sei prima della scadenza contrattuale, provvederà ad inviarti una lettera raccomandata a/r di fine locazione.