Lucia

inquilino/a

Devo lasciare casa a seguito di infortunio. Esiste un modo per rendere questo periodo di preavviso più flessibile?
Salve, Io ed il mio compagno viviamo da 3 anni in un appartamento posto all'interno di una casa di ringhiera ( affitto con cedolare secca 4+4). Lo scorso febbraio, il giorno dopo che si è verificata un'abbondante nevicata, il mio compagno è scivolato su una lastra di ghiaccio formatasi alla base di una rampa di scale all'aperto, ma all'interno del condominio. Da allora ha dovuto subire un'operazione, un mese di gesso e un periodo di riabilitazione ancora in corso. I medici gli hanno detto che deve limitare l'uso delle scale ed essendo la casa in cui viviamo posta al secondo piano senza ascensore, ci troviamo costretti a cercare un' altra casa. Da contratto dobbiamo dare 3 mesi di preavviso ai proprietari, ma se trovassimo una casa libera da subito, poi ci troveremmo a pagare due case in contemporanea. Esiste un modo per rendere questo periodo di preavviso più flessibile anche in virtù del fatto che dobbiamo lasciare casa a causa di un'infortunio?
  • Domandato da: Lucia
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Purtroppo temo di no, la casa non ha inidoneità sopravvenute per colpa o comunque responsabilità del locatore. Provate a concordare una risoluzione anticipata.
    cordialità