Gioia

inquilino/a

Danni da infiltrazioni, chi paga?
Salve, sono circa 15 gg che a casa si è presentata una macchina di bagnato (non umidità) lunga circa 3 metri, nel corridoio, causata da una lesione esterna dell'immobile e la caduta dell'intonaco dal soffitto, a causa di infiltrazioni di acqua dal soffitto in camera da letto, il tutto vicino al mio letto e al letto della bambina. Avvisato il proprietario di casa mi "manda" un muratore, il quale comunica che finché le zone non si asciugano non è possibile intervenire. Considerando che sono due mesi che sono senza termosifoni e che anche di questo il proprietario è al corrente, ma continua a non intervenire, posso richiedere il recesso immediato per giusta causa, data l'ovvia impossibilità a vivere lì? In che modo posso dimostrare. Il proprietario può rivalersi? Per Recesso immediato intendo subito.
  • Domandato da: Gioia
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, devi inviare una richiesta alla ASL locale perchè effettui una perizia atta a stabilire se questo immobile che hai locato sia abitabile o no. Per conoscenza inviane una copia anche al tuo locatore che magari si sveglia.............