sleepingsatellite

inquilino/a

Cosa devo fare per spedire una raccomandata per disdetta contratto?

dove devo andare?Costi?Grazie a chi mi risponderà

  • Domandato da: sleepingsatellite
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    dovrà compilare una lettera su carta normale nella quale, indicando gli estremi del contratto (le parti, la data di sottoscrizione, l'immobile e così via), specifica di voler dare disdetta anticipata dal contratto stesso. Dovrà anche indicare la giusta causa (ad esempio: trasferimento per lavoro, per motivi famigliari e così via) e indicare la data.

    Dovrà, poi, andare in Posta e spedire la lettera come RACCOMANDATA A/R cioè con ricevuta di ritorno. Dal momento del timbro (tenga la ricevuta) la raccomandata si ritiene spedita e da quel momento decorrerà il termine (3 o 6 mesi a seconda del contratto) per poter lasciare l'immobile.

    Le arriverà a casa poi la ricevuta di ritorno.

    Il costo è di circa 3,60 euro per una normale lettera raccomandata.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net