Brunella

inquilino/a

Contratto locazione abitativo (4x4) rinnovato 11/2011. Per recedere e non pagare i 6 mesi, cosa devo fare?

Vorrei recedere dal contratto di locazione e, spedendo la raccomandata a fine gennaio '14, dovrei pagare fino a Luglio e, questo mi comporterebbe molti problemi , come posso fare per ovviare il problema? E' possibile ridurre i termini di 6 mesi? Attualmente la mia situazione lavorativa è abbastanza critica, visto che è da Settembre 13 che non mi pagano se non piccoli acconti. Resto in attesa vs. celere risposta e ringrazio anticipatamente.

  • Domandato da: Brunella
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Il contratto di locazione 4+4 prevede che la disdetta vada data 6 mesi prima della scadenza. La rescissione anticipata del contratto prevede a carico di chi rescinde anticipatamente il contratto (se non si raggiunge preventivamente un accordo tra le parti), il versamento in un unica soluzione di tutte le mensilità che ancora mancano alla scadenza contrattuale.