maria nicoletti

inquilino/a

vorrei sapere con un contratto di 4 anni, dopo un anno si puo' dare la disdetta dell'affitto

cerco un bi-trilocale non arredato,con balcone e posto auto,no piano terra,molto luminoso

  • Domandato da: maria nicoletti
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Sig.ra Maria, buonasera

    la legge sulle lcoazioni abitative prevede che il conduttore possa recedere anticipatamente dal contratto di locazione, con preavviso di almeno 6 mesi, da inviare al locatore con raccomandata A/R, ma solo per gravi motivi, tassativamente previsti.

    Cordiali Saluti.

    Avv. L. Lastrucci

  • utente eliminato

    Buongiorno Maria,

    il contratto di locazione va sempre rispettato da ambo le parti fino alla sua scadenza. Se tu decidi di rescindere anticipatamente il contratto di locazione, se non trovi nessuno che subentra a te fino alla fine del contratto, vieni sanzionata, se non raggiungi preventivamente un accordo col tuo locatore. Puoi rescindere anticipatamente il contratto di locazione, solo se invochi la giusta causa, nella modalità stabilita dalla normativa vigente sulle locazioni.