Babykoneko

inquilino/a

Cessazione del contratto anticipata
Salve, ultimamente ho riscontrato problemi con il mio affittuario di casa.  Vi spiego: Quando abbiamo fatto il contratto io lavoravo e riuscivamo a cavarcela molto bene e pagavamo sempre alla data giusta. Qualche mese fa ho perso il lavoro (licenziata prima della scadenza del contratto lavorativo) e un mese dopo sono rimasta incinta.  La casa è molto piccola, più o meno 35 metri quadri, ho necessità di cambiare casa il prima possibile, anche perché sono quasi al sesto mese e non riesco più a badare a casa come prima anche per un problema alla schiena e oltretutto non ho lo spazio necessario per poter tenere il bambino.  Fatto sta che ho chiesto gentilmente alla proprietaria, visto le Gravi situazioni economiche e la mia attuale situazione di salute, se mi avesse concesso si recedere dal contratto anticipatamente per poter andare ad abitare vicino ai miei genitori per un aiuto concreto.  La proprietaria non ha accettato e oltretutto infuriata dalla richiesta continua a tartassarmi di chiamate e vuole SD ogni costo il pagamento anticipato di 6 mesi più la trattenuta della caparra. Io purtroppo non ho soldi e non so dove andare a parare, perché se li avessi sarei rimasta qua fino alla scadenza. Come posso fare? Oltretutto partorisco prima della scadenza dei 6 mesi e non ho posto per tutto il necessario per mantenere e tenere in casa mio figlio.
  • Domandato da: Babykoneko
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, il contratto di locazione deve essere rispettato da ambo le parti fino alla sua scadenza naturale contrattuale. Devi dare i sei mesi di preavviso, oppure raggiungere un accordo con la tua locatrice.