Luca

inquilino/a

Cauzione non ricevuta
Dovevo prendere in affatto una villetta dove vive ancora il vecchio inquilino...il proprietario di casa aveva altre richieste e mi ha chiesto di rilasciargli un assegno precauzionale (dove lui ha incassato) firmando una dichiarazione...Arrivati al giorno per la firma del contratto quello che mi aveva promesso non ha rispettato andandosene...ora lui ha il mio assegno e non me lo vuole ridare...ricordo che ho firmato solo una dichiarazione dove si diceva che era una parte di cauzione e non ho firmato il contratto di locazione...cosa devo fare?

  • Domandato da: Luca
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Andrea è stato il primo a rispondere
Andrea è stata eletta la miglior risposta
  • Ale

    proprietario/a

    Quello che hai firmato é probabilmente un preliminare, se intendi rifiutare il contratto mi sa che perdi la tua caparra. Se nella tua copia c'é un accordo che il locatore non ha rispettato allora la cosa cambia e puoi andare per vie legali e riavere il doppio della tua caparra.
    • Risposto da: Ale
    • Da 5 anni
  • Andrea

    proprietario/a

    che dichiarazione ha firmato? A quanto ammonta l'assegno? È una cauzione, un anticipo o il deposito legale? Così ad occhio visto la superficialità con cui scrivi mi sa che avete avuto una discussione diversa da "non ha rispettato il promesso"
    • Risposto da: Andrea