Franceschina

inquilino/a

Caparra non ancora ridata
Salve, abbiamo dato regolare disdetta di un immobile, è stato visitato dai proprietari che si sono sincerati non vi fossero danni e la cui integrità fosse tot.quando lo videro era in fase di pittura, come da contratto..e c era del normale disordine.ho provveduto aandare personale qualificato x pulire, la casa al momento della riconsegna Delle chiavi è stata vista da i prop, che ci hanno detto che la ns caparra l avremmo rivista quando la nuova inquilina entrante fosse entrata e si fosse sincerata che tutto fosse pulito e funzionante.oggi, dopo 10gg dalla consegna chiavi, il proprietario mi chiama e mi dice che la nuova inquilina gli ha intimato di provvedere a pulire perché la casa versa in condizioni pessime..e la mia caparra subirà un decurtamento ..mi chiedo se può farlo, quanto tempo x legge ci possa mettere.sinceramente è la prima volta dopo svariati traslochi e cambi di casa che devo lottare per riavere ciò che è mio.
  • Domandato da: Franceschina
  • Da 5 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, sta diventando una questione legale e pertanto dovresti interpellare un tuo legale di fiducia.