Achille

inquilino/a

Cambio Appartamento
Avrei gentilmente bisogno di chiedere una cosa riguardo al mio caso che magari e simili ad alcuni. Comunque arriviamo al dunque. Io mi sono trasferito ad un appartamento questo maggio 2017 .il proprietario mi ha chiesto 3mesi di anticipo. Ho firmato tutto etc etc. Adesso per motivi di spazio vorrei passare da un monolocale a un trilocale perche vorrei portare dei famigliari con me. Cosa devo fare? Vado incontro a delle sanzioni sanzioni? Purtroppo io riguardo a queste cose sono proprio a 0. Da quale ente posso andare a far vedere il contratto per chiarire dei dubbi?
  • Domandato da: Achille
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, porta tutta la documentazione contrattuale in tuo possesso ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA. Per passare dalla occupazione di un monolocale ad una abitazione più ampia, dovrai sottoscrivere un nuovo contratto di locazione, ma di questa questione, ti consiglierà meglio il patronato al quale ti rivolgerai.