Andrea Senzaterra

inquilino/a

Ho 63 anni, sono da solo, non ho parenti in vita e sono disoccupato. Rischio lo sfratto. Come fare?

Ho 63 anni, sono da solo, non ho parenti in vita né amici in grado di aiutarmi e sono disoccupato: non trovo lavoro da più di tre anni e ormai sono disperato, perché nella piccola città dove vivo non sembrano esserci sbocchi lavorativi. Rischio lo sfratto. Come fare?

Posso prendere un appuntamento col Sindaco per chiedergli una casa popolare? Anche se davanti al giudice mi si dovesse prorogare lo sfratto temo che non riuscirei a trovare lavoro prima di essere buttato fuori. Aiutatemi vi prego, come posso comportarmi?

  • Domandato da: Andrea Senzaterra
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Innanzitutto comincia col recarti dal Sindaco e farti iscivere nell' elenco dei poveri del comune. In questo incontro, chiederai che ti venga dato almeno un monolocale, in modo tale da lasciare libero l' appartamento, per il quale non riesci più ad onorare mensilmente il canone di affitto. Ciao.