Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Abito in un appartamento in affitto da circa 3 anni e non abbiamo mai ricevuto bollette e comunicazioni relative alla tassa sui rifiuti. Ora, il proprietario, ha ricevuto una comunicazione relativa allo scorso anno in cui gli si chiede un'integrazione per il 2013... così si è accorto che nè lui nè noi, l'abbiamo pagata e l'appartamento risulta libero...
Com'è possibile se il contratto è regolarmente registrato? Cosa bisogna fare adesso? E per gli arretrati? Come va fatta e da chi la comunicazione all'ufficio tributi?
Attendo fiduciosa una risposta
grazie
Il problema della burocrazia è che i vari uffici non si passano le informazioni, la registrazione è stata fatta all'agenzia delle entrate a tarsu è un imposta del comune a cui avreste dovuto comunicare che dal giorno per entravi in possesso dell'alloggio e da tale data l'imposta era a carico tuo. In molti comuni la comunicazione consiste nella compilazione di un modello
Buongiorno,
la prima cosa che va verificata e che la casa sia a catasto. Per quanto riguarda la richiesta di arretrati, o il mancato recapito da parte del comune della TARSU, può trattarsi di un errore di ufficio. L' appartamento non può risultare sfitto se tu hai preso la residenza in questo immobile. Bisogna che ti rechi in comune al più presto per dipanare la matassa, prima che che ti possano commissionare delle sanzioni suppletive, dovute magari a loro errori di comunicazione interna.