Alessia

inquilino/a

Bonus affitto
Salve,chiedo gentilmente se mi potete spiegare quali sono i requisiti ed eventualmente come richiedere il bonus per l'affitto. Abito a Rimini, ho 24 anni e vivo in un appartamento di 36 m quadrati. Pago 555¬ e mi trovo ormai da troppi mesi in una situazione molto spiacevole perché ho un lavoro part time e il mio stipendio si aggira attorno ai 600¬ o poco più. Ultimamente ho dovuto chiedere aiuto ad una persona a me cara che mi aiutava con la metà dei soldi.. Sto cercando un altro lavoro per integrare e quindi farcela da sola.. Nel frattempo ho diritto o no a questo bonus? Se mi date queste info ve ne sarei grata! Alessia
  • Domandato da: Alessia
  • Da 5 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, devi rivolgerti al' assessorato dei servizi sociali del comune, o recarti presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, perché inizino la pratica di richiesta aiuto al comune, sempre se dal comune sono stati stanziati fondi per questo scopo.