Rachid

inquilino/a

salve.cosa significa classe energetica G, F ecc.quale piu economica ?

Sto cercando apartamento in affitto spesso scrivano classe energetica G, F anche diversamente ...vorei sapere cosa segnifica, e si tratta di energia elettrica solo?

  • Domandato da: Rachid
  • Da 9 anni
  • Categoria: Certificazione energetica
Risposte (1)
Silvio Cuori è stato il primo a rispondere
Silvio Cuori è stata eletta la miglior risposta
  • Silvio Cuori

    Silvio Cuori

    professionista

    Ciao Rachid,

    per prestazioni energetiche degli edifici non s'intende solo l' elettricità ma anche il riscaldamento, acqua.

    Una classe energetica bassa (G, F) vuol dire che la casa avrà un basso potere di mantenimento del calore.

    Più la casa è nuova, più facilemnte la classe energetica potrebbe essere alta (A è il massimo).

    Gli immobili di classe A , hanno sicuramente un costo maggiore iniziale, ma prevedono un forte risparmio nel tempo.