Roberta

inquilino/a

Sfratto o vendita
Ciao la mia proprietaria di casa è una mia amica purtroppo per problemi di lavoro sono rimasta indietro con delle mensilità ma lei diceva che non c'era problema. Ora salta su che qualcuno che aveva visto l'appartamento prima che io ci venissi... 11 mesi fa lo vuole comprare visto che quella di fronte vende ma chiede più soldi, quindi stranamente dopo 11mesi decidono di acquistare questo e senza neppure rivederlo. Vabbe'. Mi dice di non allarmarmi e stare tranquilla, ma mi arriveranno delle lettere dall'avvocato ma è solo la procedura. Arriva... Lettera di sfratt. Mi domando????????e' questa la procedura? Anche se le avevo detto certo, non vorrei mai farti perdere la vendita fai pure. Io mi sento presa in giro o sbaglio?
  • Domandato da: Roberta
  • Da 6 anni
  • Categoria: Agenzie immobiliari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, è meglio che ti fai assistere da un patronato inquilini del SICET o del SUNIA. A grandi linee ti posso comunicare che sei in possesso di un contratto di locazione del tipo 4+4, e la interruzione anticipata del contratto di locazione da parte del locatore  tramite sfratto, può solo avvenire dopo che la somma pregressa arretrata (affitto più condominio), supera le due mensilità.