Viola M

inquilino/a

Devo trasferirmi e cercare affitto a Bardonecchia, come posso fare?

Per esigenze lavorative devo trasferirmi e cercare affitto a Baronecchia tra un mese. Non so come fare per organizzare il trasferimento anche perché, sino ad oggi, ho vissuto in casa con i miei genitori e quindi non ho neanche i mobili come posso fare?

  • Domandato da: Viola M
  • Da 10 anni
  • Categoria: Agenzie immobiliari
Risposte (1)
Serena è stato il primo a rispondere
  • Serena

    proprietario/a

    Innanzitutto congratulazioni per il tuo trasferimento e ti auguro che il lavoro che andrai a svolgere possa soddisfare le tue esigenze ed appagarti. Non ti devi stressare per il trasferimento. Infatti anche se hai sempre vissuto con i tuoi genitori potrai trovare una casa già arredata senza troppi problemi.

    Ti consiglio di cercare un'agenzia immobiliare per cercare affitto a Bardonecchia più velocemente. Su internet, o su una semplice rubrica del telefono, potrai trovare l'agenzia che si trova nella zona in cui devi trasferirti per lavoro. Ovviamente sarebbe più semplice se tu ti potessi recare a Bardonecchia per parlare con il consulente immobiliare di persona e visitare l'immobile che devi andare ad affittare. In caso contrario potrai chiedere a qualcuno della zona che conosci di visitare l'immobile per te (descrivendogli accuratamente prima le caratteristiche che lo stesso deve avere). Se non ti fosse possibile ti consiglio di partire prima o visitare direttamente gli immobili su internet, magari raggiungendo un accordo con il consulente che ti aiuterà a cercare affitto.

    Inoltre dovrai sicuramente versare una caparra che solitamente corrisponde a due o tre mensilità per poter ottenere l'immobile che desideri. Potrai scegliere l'abitazione giusta per te molto semplicemente.

    Se sei solo comunque ti consiglio di affittare un monolocale o un bilocale, di modo che perderai meno tempo possibile nel curare le pulizie e potrai dedicarti molto più tempo al lavoro e allo svago senza stressarti troppo.

    Contatta quindi subito un'agenzia immobiliare e cerca di raggiungere un accordo per il tuo trasferimento per poter così iniziare subito a portare le tue cose nella tua casa nuova.

    • Risposto da: Serena