Sissy

inquilino/a

Affitto casa tramite AGENZIA: quali sono i documenti necessari?

Salve, sono una studentessa, e vorrei recarmi in agenzia per cercare una casa a partire da Gennaio, per questione di studi. C'è un "problema": vivo con il mio ragazzo, non ho i genitori e ho un reddito mio (anche se non lavoro). L'agenzia come al solito chiede delle garanzie: potrei chiedere al mio ragazzo di farmi da garante? O dev'esserci un parente?

  • Domandato da: Sissy
  • Da 8 anni
  • Categoria: Agenzie immobiliari
Risposte (2)
salvo è stato il primo a rispondere
salvo è stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    Se hai un reddito tuo non hai bisogno di alcun garante. Ti consiglio di proporre al proprietario di casa, a garanzia, un polizza a tue spese tipo "affitto sicuro" Costa circa 200? al'anno. Copre 9 mesi di insolvenza dell'inquilino oltre al rimborso delle spese legali sostenute dal proprietario per sfrattarti. Più garanzia di così....... Potrebbe andare bene anche una polizza fidejussoria, pari a 1 anni di canone.ma ti costerebbe di più..
  • salvo

    professionista

    Se puoi dimostrare il tuo reddito non hai bisogno di nessuno, diversamente il garante può essere chiunque abbia un reddito dimostrabile e assuma i tuoi stessi impegni nei confronti del locatore
    • Risposto da: salvo