Stefania

inquilino/a

La caparra di cinque volte affitto mensile
Salve, il proprietario ha voluto inserire la clausola nel contratto relativa alla caparra di 5 mensilità senza produrre interessi, contratto è tre più due. È lecito? Seconda domanda, nel palazzo ci sono le tende esterne sui altri balconi tranne il mio, è possibile richiederla? Premesso che è ultimo piano. Grazie per laiuto
  • Domandato da: Stefania
  • Da 4 anni
  • Categoria: Affitto riscatto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, la richiesta avanzata dal tuo locatore  effettivamente è eccessiva, ma questo fa parte della libera contrattazione. La caparra è soggetta al' aumento annuale secondo il dato ISTAT relativo al mese della stipula nel valore del 75%. Qualsiasi accordo come quello che ti ha ventilato è nullo (niente interessi maturati)