Vera

inquilino/a

Disdire contratto transitorio
Salve, A febbraio 2017 con il padrone di casa abbiamo registrato il contratto x uso transitorio con cedolare secc durata 12 mesi Negli ultimi giorni per problemi di famiglia sto cercando un altro appartamento.  1. posso disdire il contratto prima dei 12 mesi, c è un preavviso, una tassa da pagare o qualsiasi altra cosa che dovrei fare per non sbagliare in base agli oneri del tipo di contratto? 2. per quanto riguarda la caparra versata in anticipo qua mi verrebbe restituita??
  • Domandato da: Vera
  • Da 6 anni
  • Categoria: Affitto riscatto
Risposte (2)
  • Vera

    inquilino/a

    Grazie mille!!!
    • Risposto da: Vera
    • Da 6 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, in caso di rescissione anticipata dovete dare i 3 mesi di preavviso, o quanto concordato al momento della stipula. La caparra va sempre restituita al momento della consegna delle chiavi. Bisogna anche versare 67 euro per la cancellazione del contratto presso l' Agenzia delle Entrate.