pier

proprietario/a

affitto con riscatto
un Ag. imm. mi ha presentato una proposta di vendita del mio appartamento con soluzione in oggetto a condizioni che ritengo poco convenienti e assolutamente favorevoli per l'acquirente. In sostanza i punti proposti sono: - acconto del 10%; - 48 rate di locazione con clausola del 80% per acconto l'acconto; - quindi la facoltà di saldare dopo 4 anni. Ho letto che le condizioni in questo ambito variano ad altri valori, come segue: - acconto 15%/20%; - rate della locazione maggiorate del valore per calcolare l' acconto; - contratto di acquisto 1/2 anni; -opzione deposito cauzionale o fideussione bancaria per insoluti o danni nel caso di uscita anticipata del contratto.  Ritengo poco impegnativa % acconto, e l'aggravante che la rata sia ridotta dell'accantonamento all'acconto, prolungata tempistica della stipula all'acquisto
La mia domanda, posso arrivare ad un compromesso con l'Ag. quindi il potenziale acquirente? grato per la risposta
  • Domandato da: pier
  • Da 8 anni
  • Categoria: Affitto riscatto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, trattandosi di una proposta la devi sviluppare con calma nei minimi particolari, eventualmente potresti farti aiutare da un ingegnere matematico o dottore fiscalista, il quale sviscera la fattibilità o meno, per la accettazione di questa proposta da parte tua.