Edoardo

inquilino/a

Ci sono possibilità di affitto condiviso a Modena?

Vorrei trasferirmi in affitto a Modena, ma al momento avrei problemi a racimolare il budget necessario per permettermi il canone mensile e al contempo badare alle spese quotidiane. È possibile trovare un affitto condiviso a Modena?

  • Domandato da: Edoardo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
Giorgio Cavani è stato il primo a rispondere
  • Giorgio Cavani

    Giorgio Cavani

    proprietario/a

    Il periodo che stiamo attraversando, soprattutto dal punto di vista economico, porta per forza di cose ogni persona a valutare la possibilità di trovare qualcuno con cui dividere le spese. Capiamo perfettamente le esigenze e le problematiche che i giovani incontrano oggi per trasferirsi fuori da casa dei genitori, e andare a vivere per conto proprio. Dato, però, che la crisi colpisce chiunque, non devi certo preoccuparti del rischio di non trovare offerte di affitto condiviso a Modena, e la città, in questo senso, ne è prova perfetta. Il fatto di essere anche una città universitaria le permette anzi di eccellere da questo punto di vista: specialmente se sei uno studente, allora, sappi che le offerte di affitto condiviso a Modena pullulano! Se possiamo darti un consiglio, visiona in particolare le offerte nella circoscrizione San Faustino, e in particolare nei quartieri San Faustino – Salicetta San Giuliano e Madonnina – Quattro Ville, ossia le zone modenesi più affollate dagli studenti. In questo caso, oltretutto, ti trasferiresti in quartieri ottimamente serviti da supermarket e bar, in modo da permetterti di risparmiare anche sulle  più varie spese quotidiane necessarie. Nel caso in cui, invece, non fossi uno studente, o comunque per fattori di età non volessi cercare affitti condivisi con un ragazzo giovane, ti consigliamo di valutare anche le offerte più recenti nei quartieri del Centro Storico e di San Cataldo: è vero infatti che in queste zone i canoni mensili medi sono più elevati che nel resto di Modena, ma di conseguenza devi considerare che i conduttori di questi appartamenti saranno anche più propensi a dividere le spese con altre persone. Per chiudere, ti consigliamo anche di evitare ricerche nella circoscrizione Crocetta, e dunque nei quartieri San Lazzaro – Modena Est e Crocetta: i prezzi richiesti saranno sensibilmente più bassi, ma la qualità della vita in cui andresti a immergerti non vale assolutamente il risparmio.