Katerina

inquilino/a

Inquilino sgradevole
Ciao a casa ho un coinquilino che non rispetta le regole..Non abbiamo contratto  se lo sbatto fuori cosa rischio?
  • Domandato da: Katerina
  • Da 7 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, intanto non si "sbatte fuori" nessuno. Non è vero che il tuo inquilino è privo di contratto di locazione. La legge recita che in mancanza di un contratto di locazione depositato, viene applicato il contratto di locazione 4+4. Quindi prime devi recarti in comune e richiedere il certificato storico di residenza di questo tuo inquilino, e dalla data di inizio residenza, parte il contratto di locazione 4+4. 6 mesi prima della scadenza dei primi 4 anni, provvederai ad inviare una lettera raccomandata a/r di fine locazione. Nel frattempo ti consiglio di regolarizzare il contratto di locazione, depositandolo presso l' Agenzia delle Entrate.