Valentina

inquilino/a

Disdetta contratto di affitto
Buonasera.. Io e il mio ex compagno avevamo preso in affitto un appartamento con contratto cedolare secca cointestato.  Ora io voglio lasciare la casa possoposso dare disrldetta solo a nome mio? Devo pagare lo stesso i 6 mesi oppure visto che in teoria resta lui io non devo pagare? Grazie mille
  • Domandato da: Valentina
  • Da 5 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, non puoi disdettare solo tu un contratto di locazione cointestato. Dovete dare tutti e due la disdetta, versando i sei mesi di legge. Oppure se il tuo ex accetta, può continuare solo lui col contratto di locazione, altrimenti ne dovrà rifare uno nuovo tra sei mesi. Devi intavolare una trattativa con tutti gli attori in campo..