francy

inquilino/a

Devo pagare Tares degli ex inquilini?

Buondì... Ho un problema con il mio vecchio padrone di casa sul tema TARES.

Ho cessato il contratto di locazione a febbraio dell'anno scorso ed ora è emerso che in quell'appartamento nessuno mai avesse pagato la TARES ed il padrone di casa, mentre abitavo in quella casa, ha sostenuto che l'avrebbe pagata lui senza gravare su noi ragazze inquiline.

La casa  era affittata a tre studentesse, ora è emerso che, giustamente, è necessario pagare la tassa e il padrone vuole rivalersi su di noi.

Secondo la legge è onere dell'inquilino, ma essendo casa di studenti di solito viene pagata dal padrone che poi decide se comprenderla nell'affitto o richiederla separatamente agli inquilini.

Secondo voi c'è un modo perchè paghi il padrone di casa e non noi visto che, purtroppo verbalmente, ci ha sempre detto che l'avrebbe pagata lui?

grazie mille per le risposte,

Francesca

  • Domandato da: francy
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Non gli dovete versare nulla. Si tratta di un maldestro tentativo di estorcere denaro. Se persiste nella forma persecutoria di richiesta di ulteriore denaro, rivolgetevi al SICET o SUNIA.