lara

inquilino/a

contratto affitto condiviso
salve, un anno fa ho firmato un contratto insieme al mio ex compagno, nel momento in cui ci siamo lasciato lui con una serie d'inganni ha deciso che sarei stata io a dover lasciare l'immobile che continuo a pagare, mi ha tolto le chiavi di casa dove ancora dentro ho le mie cose e il mio gatto. c'è qualche diritto che posso riscattare?
  • Domandato da: lara
  • Da 6 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se la animosità è tanto forte da impedire qualsiasi accordo, non ti resta altro che recarti da un legale di tua fiducia. Per quanto riguarda il gatto, se non riesci a dimostrare che è di tua proprietà esclusive, rientra nel contenzioso della lite in corso. Puoi anche fare intervenire i carabinieri, che controllino la salute del gatto.