silvia corizzato

inquilino/a

aggiunta di inquilina in un appartamento
vorrei sapere se con un contratto regolare di affitto di un appartamento a 4 studenti,questi posssono "ospitare" per 6 mesi un altro sstudente che non compare nel contratto firmato,ma che contribuirebbe con le spese,cosa dice la legge? grazie silvia corizzato
  • Domandato da: silvia corizzato
  • Da 6 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, non si può ospitare una persona per un così lungo periodo di tempo. Il decreto ministeriale di sanità del 5/7/1975 stabilisce che ogni persona debba avere a disposizione 14 mq di abitazione. Comunque recati presso l' UPPI della tua zona, e chiedi loro ulteriori chiarimenti.

    1. Decreto ministeriale Sanità 5 luglio 1975

    1. Salvo modifiche il Decreto ministeriale Sanità 5 luglio 1975
      Modificazioni alle istruzioni ministeriali 20 giugno 1896, prevede all'art 2

      - Per ogni abitante deve essere assicurata una superficie abitabile non inferiore a mq 14, per i primi 4 abitanti, ed a mq 10, per ciascuno dei successivi.
      - Le stanze da letto debbono avere una superficie minima di mq 9, se per una persona, e di mq 14, se per due persone.
      - Ogni alloggio deve essere dotato di una stanza di soggiorno di almeno mq 14.

    1. Salvo modifiche il Decreto ministeriale Sanità 5 luglio 1975
      Modificazioni alle istruzioni ministeriali 20 giugno 1896, prevede all'art 2

      - Per ogni abitante deve essere assicurata una superficie abitabile non inferiore a mq 14, per i primi 4 abitanti, ed a mq 10, per ciascuno dei successivi.
      - Le stanze da letto debbono avere una superficie minima di mq 9, se per una persona, e di mq 14, se per due persone.
      - Ogni alloggio deve essere dotato di una stanza di soggiorno di almeno mq 14.