anna

inquilino/a

A chi spetta il posto auto?

Salve,

mi chiamo Anna, circa un anno fa ho preso in affitto una stanza singola, regolarmente, in un appartamento in condivisione con altre 2 ragazze.

Ogni appartamento dell' edificio ha a disposizione nel cortile interno un posto auto che uso regolarmente io perchè le mie coinquiline non posseggono l'auto.

Ora pero' la situazione potrebbe variare perchè arriveranno a breve 2 nuove ragazze in sostituzione che potrebbero pretendere il posteggio auto.

Per tutelarmi ho chiesto al proprietario delucidazioni e lui mi ha detto che dovrei eventualmente fare a turno per il posteggio interno... vorrei sapere visto che sono da piu' tempo in casa se vanto qualche tipo di diritto sul posto auto.

grazie

  • Domandato da: anna
  • Da 8 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (3)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    Il posto auto assegnato all'appartamento spetta al primo che ci piazza sopra l'auto. Occhio però che se la sposti..............
  • utente eliminato

    No,hai diritto te,tanto quanto loro
    • Da 8 anni
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Salve Anna,
    per quanto ne so, quando vi è un posto auto in uso per ogni appartamento, sono gli inquilini dello stesso che hanno diritto di utilizzo, senza distinzione tra loro. La statuizione di un eventuale turnazione non è regolamentata. Dovrete farvi guidare dal buonsenso e dalla voglia di convivere pacificamente.
    Cordiali Saluti