Cheti

inquilino/a

Vorrei sapere se posso chiedere una riduzione di canone di locazione visto che è molto alto 970 € per una casa di 4 stanze

Il contratto e stato fatto nel 2008 !! Ora gli affitti sono calati E si trovano prezzi migliori !! La casa non è in centro zona periferia sesto fiorentino !!

  • Domandato da: Cheti
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Prima dei 6 mesi della scadenza contrattuale del tuo contratto di locazione 4+4 devi intavolare col tuo locatore una trattativa contrattuale per un nuovo ridotto canone di affitto mensile. Qualora il tuo locatore si rifiutasse di diminuire il canone mensile, puoi sempre spedire con lettera raccomandata a/r 6 mesi prima della scadenza contrattuale, la tua volontà di non rinnovo.