Casa di proprietà...

roberto

proprietario/a

Casa di proprietà ma con usufrutto di mio padre
buon giorno a tutti il mio problema è il seguente, ho una casa di proprietà ma con mio padre che aveva usufrutto ora lui non ce piu, quando era in vita a affittato a delle persone senza un regolare contratto e ammobiliata,  io non avendo rapporti con lui non ne ero a conoscenza ora come posso fare per vendere la casa senza inquilini? cioè come mi devo muovere. Grazie a tutti per aiuto
  • Domandato da: roberto
  • Da 6 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, anche se questi inquilini sono privi di contratto, per la normativa nazionale sulle locazioni, sono in possesso di un contratto del tipo 4+4. pertanto devi recarti in comune e richiedere il certificato storico di residenza, (qualora avessero preso la residenza), e dalla data riportata devi calcolare i primi 4 anni contrattuali o i secondi 4 anni di rinnovo eventualmente avvenuto. Se non avessero preso la residenza, ti consiglio di interpellare un tuo legale di fiducia.