Anna

inquilino/a

Vetro interno forno scoppiato a chi spetta pagare
Buongiorno, qualche giorno fa,il vetro interno termico del forno è scoppiato in mille pezzi. Specifico che sono inquilina in questa casa da pochi mesi e che il forno in questione è nuovo. Chiamo l'assistenza che mi dice che il problema è coperto da garanzia e che è dovuto ad un probabile difetto di fabbrica del vetro. Il problema è che il proprietario non ha registrato la garanzia e pretende che sia io a pagare  i 90? di riparazione. Secondo voi è giusto? Grazie.
  • Domandato da: Anna
  • Da 8 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Anna

    inquilino/a

    La ringrazio per la risposta. L'assistenza mi ha già detto che non bastava la fattura come garanzia e il proprietario di casa non da più segni di vita. Sinceramente non me la sento di sborsare 90? per un forno che non userò probabilmente più. Proverò a ricontattare sia l'assistenza che il proprietario. Grazie.
    • Risposto da: Anna
    • Da 8 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    in genere per la garanzia è sufficiente lo scontrino oppure la fattura di acquisto.
    Provi a far presente questo all'assistenza.
    Qualora non vada in porto, richieda al proprietario la cifra per la sostituzione in quanto il danno è stato provocato da un vizio del bene e non da un suo comportamento negligente.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/