alfredo

proprietario/a

Spese per riparazione gas
Salve, vivo in una palazzina con sei appartamenti. Nella giornata di ieri è stata accertata la perdita di gas da un tubo di un condomino. Il tubo in questione si trova interrato in un tratto di strada di proprietà di alcuni condomini ad esclusione dello scrivente e di altri. Per quanto sopra, ed in considerazione che anche il mio tubo si trova in quel tratto di strada così come è presente in quella proprietà anche il mio contatore, chiedo se le spese stradali che si devono sostenere per la riparazione di quel tubo sono a carico delle scrivente e di altri non proprietari del suolo. Grazie
  • Domandato da: alfredo
  • Da 7 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, che devi rifondere in percentuale le spese per lo scavo, questo no. In questi casi sarebbe stato opportuno visionare la tua linea, per verificare lo stato di usura del tuo tubo del gas, se era il caso di sostituirlo o meno, e nel caso di una sua sostituzione, contribuire alle spese.
    • Risposto da: Romano
    • Da 7 anni
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    per accertare quanto chiede occorre l'esame documentale. Le conviene rivolgersi ad un professionista di sua fiducia.
    cordiali saluti