Vincenzo Lanza

inquilino/a

Si è rotto il frigorifero dopo 8 mesi di decorrenza del contratto d'affitto a chi spetta pagare inquilino o proprietario?

Ho chiamato anche il tecnico e mi ha detto che è da sostituire, il proprietario mi ha già detto che non vuole cambiarlo, come posso fare?

grazie mille

enzo

  • Domandato da: Vincenzo Lanza
  • Da 9 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    invia una raccomandata a/r al tuo locatore informandolo che il frigorifero facente parte dell' arredo contrattuale ammobiliato, si è rotto in modo definitivo. Non potendo stare senza frigorifero, lo inviti ad acquistarne uno nuovo. Nel caso di un ulteriore rifiuto, acquisti un frigorifero a tue spese, e in seguito terminato il contratto di locazione, essendo il frigorifero di tua proprietà lo porti via. Il frigorifero guasto lo devi conservare come un buon padre di famiglia, trovando un luogo di collocazione che non sia umido, per riporlo al termine del contratto di locazione.