Maurizio Betti

proprietario/a

scarico bagno,cassetta interna install. 3anni fa.il galleggiante non funz più bene, la placca è stata rotta, chi deve pagare?

si tratta di un appartamento affittato regolarmente, il bagno è stato rifatto 3 anni fa, ora c'è un problema alla cassetta di scarico (interna al muro) rispetto al galleggiante dello scarico wc che a volte funziona e a volte no, la placca esterna dello scarico del bagno (tutto cambiato 3 anni fa, cassetta e placca) è stata rotta da chi occupa l'appartamento. Dato che non ci è molto chiaro, chi deve secondo voi pagare queste spese (riparazione cassetta e nuova placca wc?). E nel caso la cassetta fosse da sostituire completamente, seppure seminuova? chi deve pagare secondo voi? Grazie mille per l'attenzione. Maurizio

  • Domandato da: Maurizio Betti
  • Da 8 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    nel caso di danni cagionati dagli inquilini spetterà a loro recuperare il danno stesso a proprie spese. La riparazione, soprattutto se determinata da un utilizzo improprio, è a carico dell'inquilino.

    L'unica cosa che potrebbe essere a suo carico riguarda proprio l'impianto e, quindi, ciò che si riferisce ai problemi strutturali e non ad "oggetti" come il galleggiante, ad esempio.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/