dani

inquilino/a

riparazioni casa affitto
Salve, mi sono appena trasferita in un appartamento in affitto e ci sono alcune cose che non funzionano (ad esempio una finestra non si chiude e col vento si apre da sola). Chi deve provvedere alla riparazione? Grazie.
  • Domandato da: dani
  • Da 8 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    la regola generale prevede che la manutenzione straordinaria sia a carico del locatore e quella ordinaria invece a carico del conduttore. Però si deve considerar che un appartamento, quando viene affittato, deve essere "idoneo" all'uso, e se, come lei ha scritto, la finestra non ha mai chiuso bene, sin dal momento della firma del contratto, è un intervento che, secondo me, dovrebbe fare il suo padrone di casa.
    Cordiali Saluti