Filippo

proprietario/a

Riparazione caldaietta
Dopo 11 mesi di affittanza regolarmente registrata c'è bisogno di una riparazione alla caldaietta per la sostituzione della cosidetta "valvola a tre vie". Chi paga ? Io ho proposto alla inquilina di fare metà per ciascuno. Che vi pare ??
  • Domandato da: Filippo
  • Da 6 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Sig Anderson

    inquilino/a

    Una cosa simile mi è capitata settimana scorsa, ho avuto problemi con il sensore venturi di conseguenza è intervenuto il tecnico (Non avevo acqua calda da 3 giorni) Il problema è stato causato da dello sporco che si era depositato sul sensore, 10 minuti di riparazione 65 euro. Il proprietario di casa mi ha detto che l'intervento avrei dovuto pagarlo io visto che non è stato sostituito il pezzo. Io lo considero come un intervento di manutenzione straordinaria, è corretto quello che afferma il proprietario?
    Grazie a tutti.
    Alessandro
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, si tratta di una manutenzione del tipo straordinario, e pertanto la spesa è a carico del locatore, trattandosi di una sostituzione. Diverso se si fosse trattato della scheda elettronica, la riparazione sarebbe a carico del conduttore in quanto è impossibile stabilirne la colpa/causa della rottura.