mimmo

inquilino/a

porta di ingresso
Buongiorno sono in fitto in casa ammobiliata già prima di entrare in possesso della casa feci presente al proprietario della casa che la porta di ingresso se così si poteva definire era da sostituire in quanto vecchia di almeno 30 anni e che non chiudeva be lasciando degli ampi spazi per poterci infilare qualsiasi attrezzo atto a forzarla. La promessa fu che nel più breve tempo possibile l'avrebbe sostituita con una porta blindata...cosa mai fatta. Una settimana fa tre persone con passamontagna (non è la prima volta),   tentarono di entrare nel condominio di notte (alle 02,00) , fortuna volle che un condomino allarmato dai rumori che sentiva allertò i carabinieri. Il padrone di casa informato della cosa, alla richiesta di sostituzione della porta fece presente  che se volevo andare via potevo andarmene in qualunque momento previo avviso di disdetta. Come devo comportarmi è obbligato a mettere in sicurezza la porta? O spetta all'inquilino che paga profumatamente 550 euro mensili? Grazie confido in una vostra riposta
  • Domandato da: mimmo
  • Da 7 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, in questa situazione deve entrare il buonsenso nella testa del tuo locatore. Senza buonsenso qualsiasi iniziativa che puoi intraprendere è destinata a fallire. Comunque sia, non è una motivazione che rientra tra le possibilità di rescissione anticipata del contratto di locazione. Forse dovresti farti fare una perizia su questa porta da parte della ASL o da parte dei Carabinieri, per stabilire se è atta a garantire la  tua sicurezza.