Lorenza

inquilino/a

Muffa sulle pareti, chi deve aggiustare?

Salve, ho il bordo della vasca di silicone che ovviamente già quando siamo entrati era pieno di muffa...il proprietario mi aveva detto di rimuovere e aggiustare...ma non ne siamo capaci e non voglio spenderci soldi...ora ovviamente facendo le docce...si infiltra l' acqua e si è creata la muffa sulla parete che da sulla cucina....chi dovrebbe fare il lavoro? Grazie

  • Domandato da: Lorenza
  • Da 7 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, dovevate pretendere che l' immobile che avete locato doveva essere perfettamente in ordine. Adesso è tutto più difficile, in quanto siete voi a respirare le spore di muffa, e non il vostro locatore. Avere accettato di "mettervi mano" è stato un errore veniale, ma lo sarebbe ancora di più se la situazione peggiorasse. quello che io consiglio è di parlare nuovamente con il vostro locatore per trovare un accordo che risolva una volta per tutte la situazione, minacciandolo di chiamare la ASL locale per una verifica sulla abitabilità o meno a causa della muffa. La vasca va comunque sollevata e una volta levata tutta la muffa, va coibentata, in modo tale da evitare nel futuro la "ricrescita" della muffa.