Simo

inquilino/a

muffa in camera da letto
Salve a tutti, avevo già scritto meno di un mese fa per il problema che ho in camera da letto. Da dicembre (meno di una settimana dopo l'affitto) si sono verificati casi gravi di muffa in camera da letto. I risultati sono stati danni ai mobili e agli oggetti e problemi non indifferenti alla salute. Il proprietario non ne vuole sapere dicendo che il problema non c'è. Ho contattato un ingegnere il quale ha fatto una perizia nella cui spiegava le condizioni di insalubrita. Il proprietario ha mandato un idraulico il quale ha dichiarato evidente la perdita. Nonostante ciò il proprietario continua a ritenere la non presenza della perdita. Come mi devo comportare in merito? Tengo a precisare che siamo costretti a dormire sul divano in cucina.
  • Domandato da: Simo
  • Da 6 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, la risposta è sempre la stessa. Devi contattare la ASL locale, perché su tua richiesta faccia un sopralluogo per verificare la abitabilità o meno di questo immobile (puoi allegare copia del perito di parte) . Essendo la ASL super partes, la sua perizia a valore legale.