lilly81

professionista

la lavastoviglie si è rotta chi la deve aggiustare inquilino o proprietario

Ho fittato un appartamento arredato,con cucina compresa di elettrodomestici, la lavastoviglie era già guasta, ora gli inquilini mi hanno chiesto di aggiustarla, spetta a me o a loro,visto che potrebbero usare il lavandino  per lavare i piatti,non è un bene di prima necessita.

  • Domandato da: lilly81
  • Da 8 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Daniele è stato il primo a rispondere
  • Daniele

    proprietario/a

    Buona sera.io sono un locatore e anche io ho affittato casa con la cucina compresa.nel mio caso però la cucina è tutta funzionale,quindi se si rompe qualcosa o non funziona qualcosa,è manutenzione ordinaria e quindi spetta al conduttore ma nel tuo caso la lavastoviglie era già guasta e quindi spetta al locatore ripararla
  • utente eliminato

    Buonasera,

    la lavastoviglie la deve riparare il tuo locatore, che l' ha usata. Non conoscendo le clausole contrattuali, mi astengo da ulteriori commenti o consigli.