Verocs

inquilino/a

L'acqua sporca del rubinetto- esiste una legge che definisce con quali condizioni non si puo affittare una casa?

Salve, abitiamo vicino a Lonato del Garda in una villetta che abbiamo preso in affitto ma solo dopo due settimane sono veniti fuori problemi molto gravi oltre i diffetti piccoli che rendono la vita molto difficile.

La cosa piu grave é l'acqua sporca del rubinetto che contiene grossi pezzi di ferro e altri materiali, il padrone ha risposto alla nostra richiesta che non e un suo problema visto che la casa e nuova non era mai abitata bisogna solo aspettare e far scrorrere l'acqua.

Non penso che con queste condizioni si possa affittare una casa e pensare che paghiamo 1000 euro mensilmente.

Altri difetti ci sono che le porte non si chiudono bene, il frigo non si chiude, le finestrine del bagno non si aprono, il tubo della cappa non e attaccata e potrei elencare abbiamo una lista molto lunga.

Abbiamo inviato ormai piu email al proprietario e diverse telefonate ma ultima volta hanno risposto che verranno con un avvocato se non smettiamo di rompere...

COsa possiamo fare?

grazie

  • Domandato da: Verocs
  • Da 10 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Innanzitutto questo immobile essendo nuovo dovrebbe essere in possesso del certificato di classificazione APE per conoscere quanto costa riscaldare un m³ al' anno. In secondo luogo prima di formare il contratto di locazione dovevate compilare assieme al locatore la scheda tecnica per il calcolo del canone di locazione ex art. 2 comma 3 della Legge 9/12/98 n.431. Quindi controllato punto per punto l' appartamento sarebbero emerse tutte le problematiche che adesso conoscete e subite. Recati alla ASL locale e fai periziare l' immobile, in modo particolare la potabilità del' acqua.