Erika

inquilino/a

Inquilino da un mese a chi spettano le spese per usura
Buongiorno, ho preso in affitto un appartamento da meno di un mese. Ovviamente ci sono "danni" che avevo notato ancor prima di firmare il contratto e altri che vivendo la casa escono fuori.  Nel bagno mancano 2 mattonelle ed il proprietario mi aveva detto che avrebbe provveduto alla sistemazione, è trascorso quasi un mese e ancora nulla...  Sul terrazzo c'è una tenda da sole che è strappata, probabilmente perchè il tessuto si è seccato con gli anni, devo pagarla io o la paga il proprietario? Il danno è ovviamente dovuto all'usura ma io sono quì da pochissimo quindi la spesa sarebbe dovuta essere del vecchio inquilino non mia.  Da quando sono in affitto aspetto che mi vengano consegnate le chiavi della cassetta della posta, la proprietaria dice che le deve cercare. Ho dovuto mettere mano sulle prese di corrente in quanto l'impianto è davvero vecchissimo, l'ho fatto da sola quindi non ho avuto spese ma anche in questo caso chi dovrebbe pagare?
  • Domandato da: Erika
  • Da 6 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, non mi stancherò mai di ripetere che prima di firmare un contratto di locazione, bisognerebbe compilare la scheda tecnica per il calcolo del canone di locazione ex art.2 comma 3 della legge 9/12/98 n.481. Nel compilare questa scheda (controfirmata da ambo le parti), sarebbe emerso che.........(vedi quanto tu hai postato, e altre anomalie che hai riscontrato e non qui postato). Adesso devi iniziare la "guerra" di nervi e di richieste col tuo padrone di casa, lunga e difficile.